llompart

Napoli, partenza da INCUBO: Pedro Llompart sollevato dal suo incarico

Home Serie A News

Napoli è partita malissimo in questa stagione: dopo 10 giornate di Serie A, i partenopei non hanno ancora mai vinto nonostante diversi cambi nel roster e l’arrivo di coach Gianluca Valli al posto di Igor Milicic. Anche con la nuova guida tecnica però il risultato non è cambiato e Napoli ha perso la sua 10° partite ieri, in casa, contro Reggio Emilia. La dirigenza ha quindi deciso di operare un altro cambiamento: Pedro Llompart è stato sollevato dal suo incarico di Direttore dell’Area Tecnica.

Le responsabilità della costruzione di una squadra dal rendimento insufficiente sono quindi state addossate a colui che questo roster lo ha assemblato in estate.

Llompart era nella dirigenza di Napoli dal 2023 e con gli azzurri aveva conquistato la storica Coppa Italia lo scorso anno. Impossibile però soprassedere di fronte al disastroso avvio della stagione 2024-25, in un ultimo disperato tentativo di non lasciarsi sfuggire il treno salvezza già al termine del girone di andata.

Il comunicato di Napoli:

La S.S. Napoli Basket comunica di avere sollevato il dirigente Pedro Llompart dall’incarico di Responsabile dell’Area Tecnica della prima squadra e direttore tecnico del settore giovanile.

Il Club ringrazia Pedro per l’impegno e la professionalità dimostrate in questo anno e mezzo trascorso a Napoli che ha coinciso con la conquista della Coppa Italia.

Poco prima della separazione con Llompart, Napoli aveva annunciato anche il terzo innesto dopo quelli di Erick Green (attualmente infortunato) e Ben Bentil. È ufficiale l’ingaggio fino al termine della stagione dell’americano Malik Newman. Quest’ultimo è il primo acquisto della stagione non firmato Llompart: si tratta di una guardia americana che aveva iniziato la stagione in Cina, ai Jilin Northeast Tigers, con 14.6 punti di media.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.