La Generazione Vincente Napoli in questa stagione è stata molto poco vincente, anzi per niente: dopo 8 partite, i partenopei sono ancora a quota zero punti. Questa sera gli azzurri hanno perso anche in casa contro Treviso, 69-84, rimanendo in partita per tre quarti ma crollando nell’ultimo. Per la dirigenza è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: per salvare la stagione, dopo essere già intervenuti sul mercato prendendo Ben Bentil e Erick Green (oggi out per infortunio), è stato esonerato coach Igor Milcic.
Milicic paga l’avvio da 0-8 in campionato nonostante l’anno scorso avesse vinto con Napoli il secondo trofeo della storia del club: la Coppa Italia. L’allenatore croato era alla guida della squadra proprio dall’estate 2023, l’anno scorso aveva portato i partenopei al nono posto in classifica da neopromossi.
L’annuncio è stato dato dall’AD Dalla Salda in conferenza stampa, dopo il KO contro Treviso. Nei prossimi giorni gli azzurri andranno alla ricerca della nuova guida tecnica: Cesare Pancotto, Attilio Caja e Marco Ramondino sono alcuni dei nomi che stanno circolando.
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025