La franchigia dei Los Angeles Lakers ha ospitato alcuni dei più grandi centri nella storia della NBA. Tuttavia, non molti di loro sono riusciti a fare ciò che il nuovo arrivato dei Lakers Andre Drummond è riuscito a fare questa notte contro i Brooklyn Nets, entrando nella storia NBA dei Lakers.
Alla sua terza partita ufficiale come membro dei Purple and Gold, il 27enne è diventato solo il secondo Laker di sempre a registrare una doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi giocando 22 minuti o meno. L’unico giocatore ad aver mai realizzato l’impresa è stato il grande Bob McAdoo negli anni ’80 (tramite Mike Trudell di Spectrum Sportsnet).
Surprising stat (given the bevy of Lakers bigs from the 1980’s to today):
Drummond tonight joined Bob McAdoo as the only Lakers to total at least 20 points and 10 boards in 22 minutes or less.
— Mike Trudell (@LakersReporter) April 11, 2021
Pur essendo senza alcuni giocatori chiave come LeBron James, Anthony Davis e Kyle Kuzma contro i Nets, leader dell’Est, i campioni in carica si sono aggrappati a Drummond per portare a termine il lavoro. Il due volte centro All-Star ha risposto alla chiamata, terminando con una prestazione a tutto tondo di 20 punti, tirando 8 su 15 dal campo, e aggiungendoci 11 rimbalzi, una rubata e una stoppata.
Naturalmente ci auguriamo per la storia che i Lakers possano contare su un Andre Drummond come quello visto questa notte per tutta la stagione, magari alle NBA Finals contro i Brooklyn Nets.
LEGGI ANCHE: Lakers, forse arrivano buone notizie da Anthony Davis
- 6 giocatori e il coach dell’Hapoel Tel Aviv non tornano in Israele dopo la gara di EuroCup perché spaventati dalla guerra - 2 Ottobre 2024
- Dimitris Giannakopoulos, quante EuroLeghe di fila vuole vincere col Panathinaikos? - 2 Ottobre 2024
- Quando e dove vedere questa settimana le squadre italiane impegnate in Europa - 1 Ottobre 2024