Draft NBA

RIVOLUZIONE nel Draft NBA: ecco cosa cambierà nel 2024 e perché

Home NBA News

A partire dal prossimo giugno, il Draft NBA sarà distribuito su due notti, con il primo giro il mercoledì (presumibilmente il 26 giugno) e il secondo turno la sera successiva, in attesa dell’approvazione della National Basketball Players Association, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN. (Ufficialmente, il Draft NBA 2024 è attualmente previsto per il 27 giugno, quattro giorni dopo una potenziale gara 7 delle Finals NBA).

Il commisioner NBA Adam Silver ha più che accennato a questo cambiamento in un’intervista rilasciata a SiriusXM NBA a dicembre.

“Ci stiamo lavorando”, ha detto Silver. “È qualcosa su cui dobbiamo continuare a lavorare con i nostri network, ESPN e ABC, che trasmettono il draft, e naturalmente con l’associazione dei giocatori. Ma vorrei dire, essendo stato in passato il vice commisioner, nel ruolo che Mark Tatum ricopre ora, che non si tratta di Mark Tatum che ha bisogno di dormire, ma a me sembra ingiusto nei confronti dei giocatori del secondo giro che noi siamo ancora in onda alle 12:30 o qualsiasi altra ora del mattino, ora della costa orientale, per scegliere i giocatori del secondo turno”, ha dichiarato qualche settimana fa Adam Silver in merito al cambio di format dell’NBA Draft.

Leggi anche: Nemanja Nedovic SI ACCASCIA a terra due volte e abbandona la gara contro Milano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.