NBA Erik Spoelstra allenatori

NBA – Erik Spoelstra è ufficialmente uno dei migliori allenatori di sempre

Home NBA News

Con la vittoria dei Miami Heat sui San Antonio Spurs di questa notte, coach Erik Spoelstra si è unito a un gruppo d’élite di allenatori NBA che hanno portato a casa 600 partite con una sola squadra. Gli allenatori che fanno parte di questo club esclusivo sono alcuni dei migliori di tutti i tempi come l’attuale allenatore dei San Antonio Spurs, Gregg Popovich (1.308), Jerry Sloan con gli Utah Jazz (1.127), Red Auerbach con i Boston Celtics (795), Red Holzman con i New York Knicks (619) e Phil Jackson con i Los Angeles Lakers (610).

Per Erik Spoelstra entrare a far parte di questo gruppo di allenatori NBA è la testimonianza della sua eccellenza nel coaching e dell’impegno a rimanere con un’unica organizzazione. Ha iniziato come coordinatore video con gli Heat lustri e lustri fa e si è trasformato in una delle migliori menti della NBA.

A parte un record di vittorie così impressionante, Spoelstra riesce a dare il suo meglio nei playoff, soprattutto con la sua capacità di apportare modifiche al volo e massimizzare il potenziale della sua squadra. Un esempio? La “bolla” di Orlando dell’estate scorsa. Con una squadra non favorita è arrivato fino alle Finals e con un pizzico di sfortuna in meno avrebbe potuto fare un miracolo sportivo.

LEGGI ANCHE: I New York Knicks provarono a strappare Michael Jordan ai Bulls

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.