Luka Doncic cannibale. Lo sloveno continua ad aggiornare i record NBA ma non vuole saperne di accontentarsi e pretende ancora di più da se stesso.
Dopo la leggendaria gara 5 da 42 punti e 14 assist contro i Los Angeles Clippers, Doncic ha dichiarato di voler fare ancora meglio.
Devo giocare meglio, ho sbagliato troppi canestri facili che avrei dovuto segnare. In alcuni casi ho forzato troppo ma grazie all’energia messa in campo da tutti siamo riusciti a vincere. Il mio collo? Va molto meglio.
La stella dei Dallas Mavericks, perciò, chiede ancora di più a se stesso nonostante medie nei playoff superiori a quelle di Micheal Jordan.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.