nikola jokic cavalli

NBA – Nikola Jokic da ragazzo mollò il basket per le corse dei cavalli

Home NBA News

Con la scusa della vittoria dell’MVP, negli ultimi giorni stanno venendo raccontati parecchi retroscena e storie sulla carriera e la vita privata di Nikola Jokic. Ad esempio è emerso che il Partizan Belgrado, da ragazzino, lo scartò perché troppo grasso. Vic Lombardi di AltitudeTV un paio di giorni fa ha chiesto invece al centro serbo dei Denver Nuggets se abbia mai pensato di lasciare il basket per concentrarsi su qualcos’altro. La risposta di Jokic è stata sorprendente:

Lasciai il basket quando avevo 12 o 14 anni. Lasciai per qualcosa come 6 mesi. Volevo fare le corse dei cavalli, ma mio papà mi convinse a tornare a giocare. Tornai per una partita, ma all’intervallo dissi al coach che dovevo andarmene: avevo un’altra corsa di cavalli.

Nikola Jokic ha una grande passione per i cavalli, in Serbia ne possiede più di uno. Le corse a cui si riferisce il giocatore non sono quelle classiche a cui siamo abituati, con un fantino in sella al cavallo. Jokic partecipava a corse di cavalli con il carro: il “fantino” stava quindi seduto dietro, e non sopra il cavallo. Ciò aiuta a comprendere come Jokic, che nonostante fosse piccolo era già piuttosto alto, potesse gareggiare in competizioni del genere, dove solitamente bisogna essere brevilinei.

 

LEGGI ANCHE:

Nikola Jokic, arriva la dedica di Novak Djokovic prima del Roland Garros

Giannis Antetokounmpo ha commesso un’altra infrazione ai tiri liberi

Quando inizierà la stagione NBA 2021-22? Tutte le date

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.