I New York Knicks nell’ultimo periodo, più o meno da quando hanno acquisito OG Anunoby a gennaio, sono una delle squadre più in forma in NBA. La formazione di Tom Thibodeau ha risalito la classifica ed attualmente è quarta ad Est con un record di 33-18. Per confermarsi anche nella seconda parte di stagione, i Knicks hanno appena concluso uno scambio con i Detroit Pistons prendendo due giocatori a loro accostati diverse volte negli ultimi giorni: Bojan Bogdanovic e Alec Burks.
In cambio di Bogdanovic e Burks, i Pistons ricevono Quentin Grimes, Malachi Richardson, Evan Fournier, Ryan Arcidiacono e due scelte del secondo turno al Draft. Grimes è alla sua terza stagione NBA ed era uno dei prospetti più interessanti del roster della Grande Mela, in questa RS sta segnando 7.3 punti di media.
Burks, che ha già giocato ai Knicks dal 2020 al 2022, stava segnando 12.6 punti di media in uscita dalla panchina per Detroit, mentre Bogdanovic era finora il secondo miglior realizzatore dei Pistons con 20.2 punti a partita. Rinforzeranno non poco le rotazioni di New York e allo stesso tempo libereranno minuti per Simone Fontecchio, arrivato ieri a Detroit.
Full trade, per ESPN Sources:
Knicks: Bojan Bogdanovic and Alec Burks
Pistons: Quentin Grimes, Malachi Flynn, Evan Fournier, Ryan Arcidiacono and two second-round picks.— Adrian Wojnarowski (@wojespn) February 8, 2024
Segui tutti i rumors e le trade nel nostro LIVE dell’ultimo giorno di mercato
- LeBron James sempre più vicino al debutto stagionale: quando giocherà? - 16 Novembre 2025
- Gianni Petrucci su NBA Europe: “Farà bene al sistema, e Roma ci sarà. Un facoltoso imprenditore…” - 16 Novembre 2025
- Gli Ultras Italia difendono i tifosi di Rieti dopo l’omicidio dello scorso 19 ottobre - 15 Novembre 2025
