trade deadline klay thompson

NBA Trade Deadline 2024 LIVE: tutti i rumors e gli scambi dell’ultimo giorno di mercato

Home NBA News

Alle ore 21 italiane, il mercato NBA degli scambi chiuderà con la Trade Deadline. Molte squadre approfitteranno di queste ultime ore, per non dire ultimi minuti, disponibili per sistemare i propri roster, acquisendo giocatori utili o liberandosi di pesi in eccesso. Ieri i Detroit Pistons sono stati già molto attivi, con l’acquisizione di Simone Fontecchio da Utah e la cessione di Monte Morris a Minnesota.

Tra i nomi da tenere d’occhio oggi c’è anche quello di Danilo Gallinari, arrivato a Detroit a gennaio ma già possibile partente: nei giorni scorsi era stato accostato ai Los Angeles Lakers.

In questa pagina aggiorneremo LIVE i rumors e gli scambi di tutte le 30 squadre NBA.

Clicca qui per aggiornare la pagina

 

21.15 L’ultimo giorno di mercato NBA si conclude senza fuochi d’artificio. Dejounte Murray, Bruce Brown, D’Angelo Russell e Miles Bridges non si sono mossi, mentre i tanto attesi Lakers hanno preferito conservare nuovamente i propri asset per l’estate. Anche Danilo Gallinari resta a Detroit, da valutare un possibile buyout.

21.05 Nonostante le 21 siano passate, è stata annunciato uno scambio tra Golden State Warriors e Indiana Pacers, che ricevono Corey Joseph. Agli Warriors una seconda scelta.

21.00 I Boston Celtics cedono Dalano Banton ai Portland Trail Blazers per una scelta del secondo turno al Draft.

20.56 I Philadelphia 76ers cedono Jaden Springer ai Boston Celtics in cambio di una scelta al secondo turno al Draft.

20.55 I Toronto Raptors taglieranno subito Spencer Dinwiddie per evitare di pagargli circa 1.5 milioni di dollari di bonus che scatteranno una volta raggiunta una soglia di partite giocate.

20.51 I Milwaukee Bucks cedono Robin Lopez ai Sacramento Kings, che lo taglieranno subito. I Bucks ricevono cash considerations.

20.50 Marcus Morris probabilmente lascerà subito San Antonio tramite buyout.

20.48 Gli Atlanta Hawks tratterranno Dejounte Murray almeno fino al termine della stagione.

20.45 I San Antonio Spurs scambiano Doug McDermott agli Indiana Pacers per Marcus Morris, una scelta del secondo turno al Draft e cash considerations.

20.23 Gli Atlanta Hawks vorrebbero Herb Jones per cedere Dejounte Murray a New Orleans, ma la trattativa non decolla.

20.08 I Detroit Pistons tagliano anche Danuel House Jr, appena arrivato da Philadelphia.

19.57 Nell’ambito della trade già annunciata tra Phoenix, Brooklyn e Memphis, i Suns cedono Yuta Watanabe, Keita Bates-Diop, Jordan Goodwin e Chimezie Metu. Hanno ora due posti liberi nel roster per il mercato dei buyout.

19.46 Sempre meno probabile uno scambio per i Lakers: i giallo-viola rimarranno immobili per cercare di arrivare ad una star in estate, con tre scelte del primo turno a loro disposizione.

19.45 I Detroit Pistons tagliano Killian Hayes, 7° scelta al Draft 2021.

19.42 I Brooklyn Nets tagliano Harry Giles III.

19.38 Arrivano anche i dettagli della trade tra Sixers e Bucks: in cambio di Beverley, Philadelphia riceve Cameron Payne e una scelta del secondo turno al Draft 2027.

19.35 I Philadelphia 76ers cedono Pat Beverley ai Milwaukee Bucks. Particolare l’annuncio: lo ha scritto la pagina X del podcast di Beverley stesso, anticipando tutti.

19.25 DeMar DeRozan, Alex Caruso e Andre Drummond sono allo shootaround dei Bulls, si allontana una loro possibile cessione.

19.18 Lo scambio tra Suns e Nets è in realtà un trittico con i Memphis Grizzlies: oltre a O’Neale, a Phoenix finisce anche David Roddy.

19.14 Trade importante per i Phoenix Suns: la franchigia aggiunge Royce O’Neale da Brooklyn, ai Nets giocatori ancora da specificare e tre scelte del secondo turno al Draft.

19.03 Trade tra Dallas e Charlotte: ai Mavericks va PJ Washington, agli Hornets invece Grant Williams, Seth Curry e una scelta del primo turno al Draft. I dettagli.

19.01 I Sacramento Kings sono interessati a Caleb Martin, in uscita dai Miami Heat.

18.58 I Detroit Pistons tagliano Joe Harris.

18.45 Gli Houston Rockets hanno rifiutato un’offerta di Dallas per Jae’Sean Tate.

18.43 Scambio tra Toronto e Brooklyn: Dennis Schroder ai Nets, Spencer Dinwiddie ai Raptors. I dettagli.

18.12 Anche Vasilije Micic rientra nello scambio tra Hornets e Thunder e finisce a Charlotte.

17.52 I Knicks hanno ancora due posti liberi nel roster e sono 2.5 milioni di dollari sotto la luxury tax, hanno quindi abbastanza flessibilità per muoversi anche sul mercato dei buyout.

17.35 I dettagli della trade tra Detroit e New York: coinvolti 6 giocatori e 2 scelte.

17.25 Anche Bojan Bogdanovic sembra rientrare nello scambio tra Pistons e Knicks, insieme ad Alex Burks.

17.19 Si muove anche Dallas: scambio con gli Washington Wizards, Daniel Gafford ai Mavs in cambio di Richaun Holmes. 

17.17 I Detroit Pistons stanno completando la cessione di Alec Burks ai New York Knicks, in cambio Quentin Grimes e due scelte del secondo turno al Draft.

16.52 I Philadelphia 76ers cedono Danuel House Jr e una scelta del secondo turno 2024 ai New York Knicks. I Sixers così facendo liberano spazio per il mercato dei buyout, con Kyle Lowry in testa.

16.51 Gli Oklahoma City Thunder stanno chiudendo una trade per Gordon Hayward. In cambio, a Charlotte finiscono Tre Mann e Davis Bertans. I dettagli.

16.43 I Lakers stanno esplorando il mercato, sul piatto ci sono soprattutto Gabe Vincent e Christian Wood.

16.33 Gli Utah Jazz cedono Kelly Olynyk e Ochai Agbaji ai Toronto Raptors in cambio di Kira Lewis, Otto Porter Jr e una scelta del primo turno 2024.

16.24 I Philadelphia 76ers prendono Buddy Hield da Indiana, in cambio cedono ai Pacers Marcus Morris, Furkan Korkmaz e tre scelte del secondo turno al Draft. I dettagli.

16.11 I Milwaukee Bucks sono interessati a Dennis Schroder dei Toronto Raptors.

15.56 Atlanta e New Orleans hanno discusso una trade per Dejounte Murray ma per ora la trattativa è bloccata.

15.55 Gli Washington Wizards hanno tolto Kyle Kuzma dal mercato e stanno informando le squadre interessate.

15.47 Miles Bridges non approverà nessuna trade (ha una clausola “no trade”) e non si muoverà da Charlotte nella giornata di oggi, secondo Brian Windhorst.

15.33 Gli Charlotte Hornets chiedono una scelta del primo turno al Draft per far partire Gordon Hayward. In caso di insuccesso, possibile buyout nelle prossime settimane (come per Kyle Lowry, da poco arrivato da Miami).

14.35 PJ Tucker rimane sul mercato: il giocatore ha chiesto ai Clippers la cessione da qualche mese e vorrebbe giocare per un’altra contender.

7.34 Miles Bridges si allontana dai Pheonix Suns e in generale è più probabile una sua permanenza agli Charlotte Hornets fino al termine della stagione, come riportato da Adrian Wojnarowski.

7.32 Kelly Olynyk è uno dei nomi da seguire: ha molti pretendenti, tra cui i Golden State Warriors, i Philadelphia 76ers e i Miami Heat.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.