L’allenatore dell’Olimpia Milano, Ettore Messina, ha parlato della qualificazione alle Final Four di EuroLega della sua squadra.
Il coach ha svelato alcuni segreti del suo sistema, lanciando una frecciatina a chi ritiene che l’Armani debba vincere quasi tutte le partite che gioca.
A Milano ho copiato Gregg Popovich trovando dei grandi giocatori che sono anche grandi persone. Quest’anno siamo riusciti anche a utilizzare meglio il budget che la proprietà ha lasciato inalterato anche in un momento così difficile. I signori Armani e Dell’Orco hanno avuto pazienza e fiducia nei miei confronti, anche dopo gli ingaggi sbagliati della scorsa stagione. Non sempre vince il più ricco e questa storia che siamo sempre favoriti mi fa incazzare, mi sono stufato di questo meccanismo secondo il quale dobbiamo vincere tutte le partite, tranne tre o quattro.
Poi Messina ha gettato lo sguardo al confronto in semifinale con il Barcellona.
Un avversario ostico come lo è stato il Bayern. Parliamo di due squadre molto fisiche, che cambiano spesso in difesa e proteggono bene l’area. Dovremo creare qualche crepa nel loro muro, sfruttando il fatto che per una volta non saremo favoriti.
- Prima gioia per Cantù, Rieti espugnata - 6 Ottobre 2024
- Meo Sacchetti: “Ora penso alle olive e ai cinghiali ma non sono in pensione” - 4 Ottobre 2024
- KAT da libro cuore fra l’addio a Minnesota e l’arrivo a New York - 4 Ottobre 2024