L’LDLC ASVEL Villeurbanne di Gianmarco Pozzecco ha subito la sua sesta sconfitta stagionale in EuroLega, cadendo contro l’AS Monaco per 70 a 80 ieri sera.
Nonostante la sconfitta, coach Gianmarco Pozzecco si è detto orgoglioso dei suoi giocatori. Tuttavia, ha accennato a problemi di arbitraggio percepiti durante la partita che hanno impedito all’ASVEL di superare gli acerrimi rivali.
“Sono molto orgoglioso dei miei giocatori. Avrebbero meritato di vincere. Certo, il Monaco ha giocato molto bene; complimenti a Sasa Obradovic, un mio amico, e a tutti i giocatori. Ma non tutti in campo ci hanno rispettato”, ha sottolineato Pozzecco nell’intervista post-partita con EuroLeague TV.
“E questo non mi piace per niente. Noi meritiamo questo rispetto: lottiamo, lavoriamo duro e meritiamo di avere le stesse opportunità di tutti di vincere le partite. Sono davvero arrabbiato”, ha aggiunto.
Quando la giornalista ha chiesto se Pozzecco si riferisse agli arbitri, l’allenatore italiano ha risposto con fermezza dopo un momento di riflessione:
“Voglio rispetto. Voglio rispetto. Voglio rispetto”, ha ribadito per tre volte.
Insomma, Pozzecco è convinto che gli arbitri non abbiano trattato i giocatori dell’ASVEL alla pari di quelli del Monaco perché sono ultimi in classifica.
Leggi anche: LeBron James aprirà un museo dedicato a… LeBron James
- All-Star Game NBA 2025, Mark Daigneault sarà uno dei 4 coach - 20 Gennaio 2025
- Spettacolo e sfottò: i tifosi dei Clippers DERIDONO Anthony Davis - 20 Gennaio 2025
- “È come Michael Jordan in Turchia”: Udoka su Alperen Sengun - 20 Gennaio 2025