I Sacramento Kings manterranno per i prossimi anni l’allenatore che ha inaugurato una promettente era di lotta per i playoff. Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, i Sacramento Kings avrebbero concordato un’estensione contrattuale da 30 milioni di dollari con il capo allenatore Mike Brown.
Sacramento coach Mike Brown has agreed to a three-year, $30 million contract extension through 2026-27 season, sources tell @TheAthletic @Stadium.
— Shams Charania (@ShamsCharania) June 1, 2024
Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, l’allenatore riceverà un aumento di 4 milioni di dollari nell’ultimo anno che rimane del suo attuale contratto (portandolo da 4,5 a 8,5 milioni di dollari) e poi guadagnerà 8,5 milioni di dollari all’anno per le stagioni 2025-26 e 2026-27.
Kings coach Mike Brown gets a $4 million raise to $8.5 million on the 2024-2025 season left on his deal and then $8.5 million annually in the two new seasons on the contract, sources tell ESPN. https://t.co/CGHiFSEPAf
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) June 1, 2024
Forse ci sono incentivi nel contratto di Mike Brown che potrebbero portare il valore del suo contratto a 30 milioni di dollari, dato che le cifre presentate da Wojnarowski non quadrano ancora. Maggiori dettagli sull’estensione del contratto dovrebbero emergere nei prossimi giorni.
Mantenere Mike Brown era uno degli ordini di servizio più urgenti dei Sacramento Kings durante la stagione 2024. Il veterano allenatore ha fatto miracoli per una franchigia che negli ultimi 20 anni è stata una delle peggiori della NBA, se non la peggiore. Con Brown alla guida della squadra, i Kings hanno vinto 94 partite nelle ultime due stagioni, compresa la vittoria della Pacific Division nel 2023.
Leggi anche: Italbasket, i 12 che coach Gianmarco Pozzecco dovrebbe portare al Pre-Olimpico secondo noi VOL. 4