Inizialmente riteneva di poter strappare un contratto da almeno $100 milioni e visto che per Dennis Schroder questo era il suo reale valore il playmaker rifiutò la proposta di rinnovo da $84 milioni in quattro anni offertagli dai Los Angeles Lakers. Una volta free agent però il tedesco si è dovuto scontrare con la realtà: nessuna franchigia NBA è disposta ad offrirgli cifre simili. Dopo aver rifiutato anche una iniziale offerta avanzatagli dai Celtics, l’ex Lakers e Thunder è poi tornato sui suoi passi accettando l’annuale da $5.9 milioni di dollari offertogli proprio da Boston.
Alla già nutrita lista dei critici delle mosse di Dennis Schroder si è aggiunto anche Shaquille O’Neal. Sul proprio account Instagram, Shaq ha pubblicato una foto in cui si evidenzia la beffa, in termini economici, subita da Schroder. A questa foto ha poi unito una breve quanto eloquente didascalia e un hashtag difficilmente fraintendibile (#WhatTheHellAreYouThinking).
Visualizza questo post su Instagram
Non solo Shaq, anche Robert Horry ha criticato Schroder
Come detto, Shaq è solo l’ultima personalità che, in ordine temporale, ha criticato le scelte di Dennis Schroder. La scorsa settimana un altro ex Los Angeles Lakers, Robert Horry, ha contestato il tedesco dicendo:
“Hai detto: ‘Oh, voglio tornare ai Lakers’. Ma lo volevi fare secondo le tue condizioni, al tuo gioco. E ora solo tu sei il colpevole di questa situazione, hai distrutto i tuoi stessi piani. Non sai cosa farai (Schroder era ancora free agent, ndr). Probabilmente hai perso circa $60 milioni solo perché non hai firmato con i Lakers.

Nato con la passione per la palla a spicchi in quel di Pesaro nel 1997. Laureato con lode all’università Carlo Bo di Urbino nel corso di “Informazione, Media e Pubblicità”, ora studio giornalismo all’università IULM. Ho l’obiettivo di diventare giornalista professionista, preferibilmente in ambito sportivo così da poter unire la passione dello sport con quella per il giornalismo.
Collaboro con BasketUniverso da febbraio 2017.