simone Fontecchio Utah Knicks

Simone Fontecchio “RIMBALZISTA”: PAZZESCO il miglioramento!

Home NBA News

Simone Fontecchio è ormai diventato un punto cardine degli Utah Jazz, anche ora che sono tornati a giocare con continuità i vari Lauri Markkanen e Jordan Clarkson.

Quest’anno il ragazzo italiano ha migliorato praticamente tutte le sue cifre rispetto alla scorsa stagione ma ce n’è una che impressiona in particolar modo: il dato dei rimbalzi.

Simone Fontecchio è sempre stato un giocatore con una grande propensione ad andare a rimbalzo ma difficilmente ci saremmo aspettati di vederlo raddoppiare le sue cifre da una stagione NBA con l’altra. Infatti l’anno scorso il ragazzo abruzzese prendeva 1.7 rimbalzi ad allacciata di scarpe, quest’anno è invece esattamente al doppio, ovvero 3.4.

Naturalmente questo dato è senza dubbio favorito dal maggior minutaggio però ci ha impressionato. Giusto per darvi un metro di paragone con un altro europeo simile all’italiano, Bogdan Bodagnovic, che è più centrale di Fontecchio negli Hawks e gioca infatti 6 minuti di media in più circa a gara, viaggia a 3.1 rimbalzi a match.

Naturalmente ci aspettiamo anche che possa accrescere ancora di più la sua media punti, con magari un trentello ogni tanto, visto che ha tutte le carte in regola per farcela. Senza dubbio però questa doppia dimensione è interessante e potrà essere fondamentale anche al Pre-Olimpico.

Leggi anche: Lo STRAZIANTE messaggio di Doncic a Kobe dopo la sua storica gara nell’anniversario della morte del Mamba

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.