Spoelstra

VIDEO: Che ERRORE di coach Spoelstra! Chiama un timeout che non ha e regala il libero della vittoria a Detroit

Home NBA News

Questa notte i Miami Heat hanno disputato un intenso incontro con i Detroit Pistons. Miami si è mantenuta in partita, ma il timeout sbagliato da Erik Spoelstra all’ultimo secondo ha sancito la sfortunata sconfitta degli Heat. Spoelstra è stato onesto nel parlare della decisione dopo la partita.

Gli Heat erano in vantaggio sui Pistons per 121 a 119 a 1,8 secondi dalla fine. Cade Cunningham ha avuto il possesso della palla per l’ultimo tentativo di Detroit di segnare da un’azione per pareggiare la gara. Jalen Duren si è staccato da Bam Adebayo dopo uno blocco di un compagno dei Pistons e Cunningham ha lasciato andare un lob morbido sotto canestro per l’inchiodata del 121 a 121.

Erik Spoelstra, arrabbiato per l’azione, chiama un timeout per gli Heat, ma il tempo è scaduto. Gli arbitri hanno quindi assegnato un fallo tecnico a Miami e i Pistons hanno realizzato entrambi i tiri liberi per vincere la partita 123 a 121:

Ecco cosa ha detto Spoelstra in seguito:

“Ho commesso un grave errore mentale alla fine. È colpa mia. Mi sento malissimo per questo. Non ci sono scuse per questo. Ho 17 anni di carriera. Sapevo che non avevamo più timeout. Mi sono fatto prendere dall’emozione e dalla reattività nell’ultima azione e ho commesso un errore tremendo”, ha dichiarato Spoelstra nel post-partita, tramite Heat Nation su X.

A dirla tutta ha anche messo in campo Kevin Love perché pensava che la palla fosse sua e che quindi potesse fare un passaggio a tutto campo ma il possesso era degli avversari. Capita anche ai migliori di sbagliare.

Leggi anche: “Siamo stati VERGOGNOSI!”: Ettore Messina durissimo con l’EA7 Milano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.