Senza Nando De Colo, l’ASVEL ha mancato di poco la vittoria in casa in EuroLega contro il Baskonia, trascinata dalla coppia Markus Howard e Chima Moneke. Nel terzo quarto la prima espulsione di Gianmarco Pozzecco con l’ASVEL non ha cambiato le sorti della contesa.
Se le espulsioni della “Mosca Atomica”, soprattutto con la Nazionale italiana, hanno portato bene ai suoi giocatori e al suo assistente Edoardo Casalone, la prima espulsione di Pozzecco sulla panchina del Villeurbanne non si è rivelata favorevole per l‘ASVEL. Nonostante un primo tempo positivo dei francesi (49-42), il Baskonia col 31-16 nel terzo atto e grazie alle lacune difensive già osservate sotto TJ Parker, ha avuto la meglio sui compagni di squadra di Mike Scott (22 punti) e Timothé Luwawu-Cabarrot (10 punti, 8 assist, 4 rimbalzi).
A un minuto dalla fine del terzo periodo, Gianmarco Pozzecco è stato mandato negli spogliatoi per il secondo fallo tecnico… dopo un errore arbitrale corretto poi in favore dell’ASVEL (65-66, 29°). Ovvero una rimessa laterale che era stata inizialmente assegnata ai baschi e per la quale il Poz chiedeva con forza la revisione all’instant replay. L’espulsione, con il coach italiano uscito tra gli applausi dell’Astroballe, non è però servita a molto: gli uomini di Edoardo Casalone si sono presi subito un terribile break di 7-0 chiudendo un quarto doloroso sul piano difensivo (65-73).
Gianmarco Pozzecco est expulsé ! 😳#SKWEEKLive #EveryGameMatters pic.twitter.com/TVSfNDCrhu
— SKWEEK (@skweektv) November 17, 2023
Leggi anche: Danilo Gallinari assicura: “Alle Olimpiadi con l’Italia voglio esserci”. E sull’ipotesi di ritiro…
- LeBron James lascerà i Lakers prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Perché i Denver Nuggets difficilmente miglioreranno il proprio roster prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Trapani Shark, si pensa al futuro! Justin Robinson rinnova, Antonini: “Una prova del mio impegno” - 10 Dicembre 2024