Alla superstar NBA dei Philadelphia 76ers, Joel Embiid, è stato chiamato un fallo tecnico per essersi fatto i complimenti per la super schiacciata che aveva appena messo a referto.
Sì, hai letto bene, non sei impazzito. Giovedì in casa dei Detroit Pistons il quattro volte NBA All-Star si è caricato un po’ troppo dopo aver fatto un gesto tecnico davvero impressionante. Gli arbitri l’hanno interpretato come trash talking e gli hanno fischiato contro un tecnico.
Chiaramente Gioele non l’ha presa benissimo. Questa la sua reazione:
Joel Embiid throws down the putback dunk…
And gets a tech for hyping himself up 🤔pic.twitter.com/WC2hKdp6Ob
— ClutchPoints (@ClutchPointsApp) October 29, 2021
Sarebbe da capire nel dettaglio attraverso la lettura del labiale per sapere se davvero stava parlando con se stesso o con l’avversario. A vedere la sua reazione sembrava realmente convinto che si stesse solamente caricando.
Diciamo che in linea di massima più o meno tutti gli arbitri NBA avrebbero fischiato un fallo tecnico contro Joel Embiid per la sua reazione. Con i tifosi all’arena, è impossibile sentire cosa si dicono i giocatori. I direttori di gara possono giudicare solo delle espressioni e dai comportamenti, possono interpretare, ecco. E diciamo che a primo acchito sembrava che Embiid stesse dicendo qualcosa di poco carino al giocatore dei Detroit Pistons e non un ‘bravo, sono fortissimo!’.
Leggi anche: Kyrie Irving rompe il suo lungo silenzio con un post criptico su Instagram

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.