Luka Doncic, dopo aver dominato Twitter, Instagram e soprattutto l’NBA, non si è accontentato e ha deciso di provare a fare lo stesso anche su TikTok. Nella giornata di ieri ha aperto il suo profilo – sbandierandolo sugli altri social – e pubblicando un video che è immediatamente diventato virale:
@lukadoncic Hi TikTok. What should I try next?
Sappiamo benissimo quanto lo sloveno sia un appassionato di calcio, da buon europeo qual è. L’abbiamo spesso visto giocare con i piedi, pur usando palle da basket. In questo caso è addirittura riuscito a fare centro giocando solo con la spalla destra. WOW.
Luka Doncic nel giro di poco più di 10 ore dalla pubblicazione del contenuto ha scollinato le oltre 90mila interazioni e ha superato le 600mila visualizzazioni. Non male per uno che non sapeva neanche cosa fosse TikTok fino a qualche ora fa.
Le premesse per essere una star anche sulla piattaforma della Gen Z – di cui lui fa ampiamente parte – ci sono tutte. Bisogna però vedere se riuscirà a essere costante nel posting e soprattutto se riuscirà a realizzare di nuovo dei trick shot tipo quello del video qui sopra.
Restiamo alla finestra e vediamo come si evolverà il futuro da content creator di Luka Doncic su TikTok e se riuscirà a coniugare questo lavoro con il suo dominio NBA.
Leggi anche: Perché Kyrie Irving non ha intenzione di vaccinarsi contro il COVID

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.