L’AS Monaco è attualmente 7° in EuroLega con 6 vittorie in 10 partite, ma l’inizio di stagione dei biancorossi è stato finora al di sotto delle aspettative. Oltre alle 4 sconfitte in EuroLega, il Monaco è caduto anche 3 volte (su 9 gare) in campionato, dove occupa la 6° posizione. Troppo poco per una squadra che ha dominato in patria nelle ultime stagioni. Per questo motivo i monegaschi hanno deciso di separarsi, un po’ a sorpresa, da coach Saša Obradović, che sedeva in panchina dal 2021.
Fatale, per Obradović, l’ultimo KO in campionato lo scorso weekend: 74-86 contro Le Mans, squadra anche dietro in classifica.
I nomi per il post-Obradović si sprecato: c’è ovviamente Sergio Scariolo, che nei prossimi giorni sarà impegnato con la sua Spagna, ma anche Vassilis Spanoulis, CT della Grecia. Per la prossima partita di EuroLega, che vedrà il Monaco impegnato contro l’ASVEL, in panchina ci sarà Manuchar Markoishvili.
Nei suoi anni al Monaco, Saša Obradović ha vinto due campionati francesi e una Coppa di Francia, raggiungendo le Final Four di EuroLega nel 2023.
L’AS Monaco Basket et Sasa Obradovic ont décidé de mettre fin à leur collaboration d’un commun accord.
Sasa Obradovic a apporté de la rigueur et travaillé sans relâche depuis le début de cette aventure humaine en décembre 2021, après un premier passage de 2019 à 2020. Avec au… pic.twitter.com/S2B56whWAs
— AS Monaco Basket 🇲🇨 (@ASMonaco_Basket) November 18, 2024
- Kendrick Nunn sospeso dall’EuroLega: ecco per quale motivo - 11 Dicembre 2024
- Rayjon Tucker in uscita, diversi club di Serie A si sono già fatti avanti - 11 Dicembre 2024
- Jimmy Butler, Miami è disponibile a scambiarlo: 3 squadre gradite al giocatore - 10 Dicembre 2024