Cantù fortitudo bologna

Cantù ASFALTA SENZA PIETÀ una Fortitudo Bologna piena di assenze

Serie A2 Recap
Acqua S.Bernardo Cantù – Flats Service Fortitudo Bologna 89-60
(22-16; 29-13; 18-20; 18-11)

La Fortitudo Bologna, decimata dagli infortuni di Pietro Aradori, Marco Cusin e anche Gherardo Sabatini che ha sostanzialmente finito la stagione, resiste solo un periodo contro Cantù, che prende il largo nel secondo quarto e non toglie mai il piede dall’acceleratore. Per la Fortitudo si tratta di una disfatta contro una formazione che si conferma tra le più forti della categoria e che continua a non poter contare sul proprio miglior giocatore, ovvero Tyrus McGee.

La Fortitudo decide di iniziare il match applicando la difesa a zona così da evitare di commettere falli e perdere altri giocatori preziosi. Cantù però è molto brava ad attaccarla, avendola preparata attentamente in questi giorni, e chiude il primo quarto con due possessi pieni di vantaggio, 22 a 16. Il secondo periodo è una catastrofe per gli ospiti, mentre i padroni di casa segnano tutto quello che passa loro per le mani. Grant Basile domina tutto e tutti, tanto da essere a quota 19 punti all’intervallo lungo. Gli infortuni in casa Effe pesano e all’intervallo lungo Cantù è sopra 53 a 29.

Al ritorno dagli spogliatoi i bolognesi cercano di mettere in campo tutto quello che hanno ma le energie mancano e soprattutto i brianzoli sono allacciati e vogliosi di portare a casa questo successo. All’ultimo intervallo obbligatorio della contesa siamo sul 71 a 49 per la formazione lombarda. Negli ultimi dieci minuti Bologna gioca per ridurre il più possibile lo scarto ma non ci riesce, anzi, la situazione peggiora perché l’esito della gara è ormai compromesso e alla fine Cantù batte la Fortitudo Bologna con il risultato finale di 89 a 60.

Cantù: Valentini 3, Baldi Rossi 10, Moraschini 9, De Nicolao 6, Piccoli 3, Beltrami 2, Basile 26, Burns 11, Riismaa 14, Possamai 3, Viganò 2. All. Nicola Brienza.

Fortitudo Bologna: Giordano 0, Ferrucci 0, Gabriel 10, Battistini 5, Menalo 4, Bolpin 2, Panni 0, Mian 5, Fantinelli 12, Freeman 22. All. Devis Cagnardi.

QUI le stats complete del match.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.