Oggi pomeriggio Keifer Sykes ha fatto il proprio esordio con la maglia della Pallacanestro Varese, nella gara interna contro la Reyer Venezia. L’americano, star di Avellino e Milano qualche stagione fa, è stata l’ultima aggiunta di Varese in un inizio di campionato particolarmente difficile. I biancorossi hanno perso 77-86, scivolando sul 2-7 in campionato.
Sykes è partito in quintetto ed ha giocato in totale 25′, segnando 14 punti (secondo miglior marcatore di Varese dopo i 15 di Gray). L’ex Avellino si è presentato servendo un assist a Johnson e segnando 2 tiri liberi: il primo canestro dal campo è arrivato a circa 2′ dalla fine del primo quarto, seguito subito da una tripla che ha infiammato Masnago. Alla fine Sykes ha chiuso con 3/8 da due punti, 2/4 da tre e 2/2 ai liberi. Ai 14 punti segnati ha aggiunto anche 5 rimbalzi, 5 assist, 2 palle perse e 1 recupero.
Non è però bastato ad evitare la sconfitta, arrivata per mano soprattutto di un mostruoso Kabengele, autore di una doppia-doppia da 28 punti e 14 rimbalzi. Venezia ha plasmato il proprio vantaggio nel secondo periodo, in cui Varese ha segnato solo 12 punti, e ha poi gestito nel secondo tempo.
- Trapani, settimana da prima in classifica. Antonini: “Salutate la capolista!” - 19 Gennaio 2025
- EA7 Milano, il bollettino di oggi: l’infortunio di LeDay è “serio”, out anche Mirotic e Bolmaro - 19 Gennaio 2025
- Jimmy Butler, com’è andata la prima partita di ritorno dalla sospensione? E dopo la gara… - 18 Gennaio 2025