danny green

Danny Green ha annunciato il proprio ritiro

Home NBA News

Ad oggi ci sono stati solo 4 giocatori nella storia NBA capaci di vincere almeno 3 titoli con 3 squadre diverse: Robert Horry, John Salley, LeBron James e Danny Green. Quest’ultimo ha deciso di ritirarsi dalla pallacanestro giocata, all’età di 37 anni. La notizia è stata anticipata da Shams Charania e verrà ufficializzata da Green nella prossima puntata del suo podcast.

Danny Green ha vinto 3 titoli rispettivamente con San Antonio Spurs, nel 2014, Toronto Raptors, nel 2019, e Los Angeles Lakers, nel 2020. In NBA ha però indossato anche le maglie di Cleveland Cavaliers, Philadelphia 76ers e Memphis Grizzlies, disputando in totale 832 partite con 8.7 punti di media. Il giocatore per anni è stato tra i migliori tiratori della Lega, chiudendo la carriera col 40% di media da oltre l’arco.

Nel 2017 era stato inserito anche nel secondo miglior quintetto difensivo All-NBA, nel 2011 aveva invece vinto la Coppa di Slovenia durante il lockout: all’epoca aveva giocato qualche partita con l’Olimpija Ljubljana.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.