Qualche giorno fa, nella prima amichevole di preparazione alle Olimpiadi, la Francia di Victor Wembanyama aveva vinto di 50 punti contro la Turchia, 96-46. Oggi i Bleus hanno disputato la seconda amichevole con un avversario molto forte, che potrebbero incontrare anche ai Giochi: la Germania dei fratelli Wagner, campione del mondo in carica.
Anche contro i tedeschi però non c’è stata storia: la Francia ha vinto 90-66 con 25 punti di Wembanyama in 19′, che ha messo in mostra tutto il repertorio, arrivando a volte a giocare come point guard e segnando anche da dietro il canestro.
Mais de quelle planète viens-tu Wemby ? 👽#TeamFranceBasket | #PassionnémentBleu | #DEUFRA pic.twitter.com/BI01dhjCw4
— Équipes de France de Basket (@FRABasketball) July 6, 2024
Tra gli highlights della partita c’è stata anche una mini-rissa tra Evan Fournier e Dennis Schroder. Dopo un contatto, il playmaker tedesco ha messo le mani addosso a Fournier, che ha risposto prendendolo per il collo. Fortunatamente, dopo l’intervento di compagni e arbitri, i due sono stati separati. Clima teso insomma, nonostante fosse solo un’amichevole.
FOURNIER CHOKES SCHRODER! Dennis Schroder put his hands on Evan Fournier’s shoulder/neck area, then Fournier doubled down & choked him back! 😳
The veteran players hugged & talked it out, after, but Fournier was ejected!
Via. @statline pic.twitter.com/YH1bWummHg
— Courtside Buzz (@CourtsideBuzzX) July 6, 2024
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025