Fino a pochi mesi fa, Furkan Korkmaz era un giocatore di rotazione in NBA, in una contender come i Philadelphia 76ers. Le ultime due stagioni ai Sixers non sono però andate benissimo e nell’ultima i suoi numeri erano scesi fino a 2.5 punti di media nel 2023-24. Quindi la decisione di tornare in Europa e chiudere la carriera NBA dopo 7 anni. Korkmaz in estate aveva firmato con l’AS Monaco, andando a rinforzare un backcourt già molto competitivo tra Mike James, Elie Okobo, Nick Calathes e, successivamente, Jordan Loyd.
Chi si aspettava un impatto positivo di Korkmaz sul basket europeo ha però dovuto ricredersi: il turco ha totalizzato 7 partite con il club monegasco (4 in campionato e 3 in EuroLega), con 4.5 punti di media. Nei giorni scorsi il Monaco, dove nel frattempo è cambiato l’allenatore con l’arrivo di Vassilis Spanoulis, aveva ufficializzato la separazione. Il giocatore ha quindi deciso di tornare in patria e di firmare col Bahçeşehir Koleji Spor Kulübü, che milita in EuroCup.
Korkmaz, che ha solo 27 anni, ripartirà quindi al Bahçeşehir per rilanciare una carriera che negli ultimi mesi ha preso una brutta piega. La squadra turca è prima nel suo girone di EuroCup (lo stesso di Trento) con 10 vittorie in 12 partite, mentre in campionato occupa la 7° posizione.
🚨 𝐅𝐮𝐫𝐤𝐚𝐧 𝐊𝐨𝐫𝐤𝐦𝐚𝐳, 𝐁𝐚𝐡𝐜̧𝐞𝐬̧𝐞𝐡𝐢𝐫 𝐊𝐨𝐥𝐞𝐣𝐢’𝐧𝐝𝐞!
🤝 Son olarak EuroLeague ekiplerinden Monaco forması giyen, 2017-2024 yılları arasında Philadelphia 76ers formasıyla NBA’de gururla izlediğimiz Milli oyuncumuz Furkan Korkmaz ile 2024-2025 sezonu sonuna… pic.twitter.com/PX4gtZgisc
— Bahçeşehir Koleji Spor Kulübü (@BKBasketbol) December 30, 2024
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025