zalgiris kaunas

Grande spavento alla Zalgirio Arena: uomo rianimato dopo 20 minuti senza conoscenza

Coppe Europee Eurolega Home

La Zalgirio Arena ieri sera non è stata teatro solo della sesta vittoria dello Zalgiris Kaunas in EuroLega, che è valsa ai lituani il primo posto in solitaria, ma anche del miracoloso salvataggio di un uomo che si è sentito male sugli spalti. Come ricostruito da LRT, durante l’intervallo un tifoso è stato vittima di un malore che gli ha fatto perdere a lungo conoscenza. Gli addetti della Zalgirio Arena e del personale medico presente hanno coperto l’area con un telo nero, sotto il quale sono continuati i tentativi di rianimazione.

L’uomo alla fine ha ripreso conoscenza dopo addirittura 20 minuti e le sue condizioni sono state definite stabili dal personale medico. Un grossissimo spavento per tutti i presenti, visto il periodo prolungato durante il quale era stato vicinissimo alla morte.

“Se una persona collassa davanti a voi, dovete subito agire: ogni minuto la speranza di sopravvivenza si abbassa del 10%” ha dichiarato Giedrė Žutautė, istruttore di primo soccorso, in TV al termine del match parlando dell’episodio.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.