Nico Mannion

Italbasket, Mannion suona la carica: “Poz ci crede e anche noi, vorrei essere come lui”

Home Nazionali News

Nico Mannion si prepara al PreOlimpico con l’Italbasket.

La sua presenza a San Juan sembra pressoché certa dopo l’ottima seconda parte di stagione in maglia Varese. L’italo-americano, in bilico fra la permanenza in Lombardia e un ritorno in NBA, ha parlato delle prospettive a cinque cerchi e del suo ruolo in azzurro.

Se posso portare un po’ di esperienza non mi tiro indietro, è bello sentirsi dare del veterano anche se sono così giovane, in effetti questa è la mia sesta stagione con la Nazionale e sono fra i più esperti. Non avere Fontecchio peserà, così come dispiace non poter contare su Procida e Spagnolo. Ma tutti e 12 saremo disposti a sacrificarci per raggiungere l’obiettivo Olimpiadi, faremo di tutto per riuscirci.

mannion
Fonte: FIBA

Poi Mannion, nell’intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport, ha speso bellissime parole per il ct Gianmarco Pozzecco.

Pozzecco mette sempre tantissima energia e riesce a trasmetterla, lui ci crede e di conseguenza anche noi. Ci troviamo benissimo con lui, fa in modo che ognuno sia se stesso senza snaturarsi. Mi dicono che fosse così anche da giocatore, mi piacerebbe se mi paragonassero a lui.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.