Team USA è la grande favorita nei tornei di basket 5×5, sia maschile che femminile, ma la spedizione olimpica a Parigi nel 3×3 è andata malissimo. La squadra maschile è appena stata eliminata nel girone, complice la nettissima sconfitta 21-6 contro i Paesi Bassi questo pomeriggio. Un flop gigantesco per gli USA, sui quali c’erano grandi aspettative anche per la presenza di Jimmer Fredette, ex giocatore NBA.
Quella di oggi è stata la peggior partita degli USA nel torneo di 3×3 maschile. Gli americani erano partiti con 4 sconfitte, salvo poi tornare a sognare la qualificazione grazie alle vittorie su Francia e Cina. Serviva però un successo nel match contro Paesi Bassi che non è arrivato.
Una delusione ancora più grande se si pensa che, su 8 squadre partecipanti al torneo, se ne qualificavano 6 alla prossima fase. Solo USA e Cina sono state eliminate.
Diverso il caso della squadra femminile, pur partita con 3 sconfitte: vincendo le successive 4 partite, le americane hanno guadagnato la qualificazioni come terze nel proprio girone. Hanno poi battuto la Cina ai quarti di finale 21-13 e ora sono attese dalla Spagna in semifinale.
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025