Dopo la vittoria di ieri contro la Finlandia, oggi le Bahamas hanno replicato e hanno superato anche la Polonia nel Preolimpico di Valencia, 90-81. Con questo successo, i caraibici si sono assicurati il primo posto nel girone e (probabilmente) l’incontro con la Spagna solo in una eventuale finale.
Le Bahamas sono partite forti, con 30 punti nel primo quarto e gli NBA scatenati, in particolare DeAndre Ayton. Chiuso a +10 la prima frazione, i caraibici sono rimasti avanti anche nel secondo periodo, grazie soprattutto alle triple di Buddy Hield che hanno fissato il risultato sul 50-38 al 20′. Nel terzo quarto il passivo della Polonia è quasi sempre rimasto in doppia cifra e negli ultimi minuti della frazione è salito di nuovo in cattedra VJ Edgecombe, già protagonista contro la Finlandia. Il giocatore di Baylor ha segnato 7 punti in pochi minuti e ha permesso alle Bahamas di arrivare al 30′ avanti 73-59. Ancora Edgecombe e due volte Ayton hanno portato il vantaggio bahamense a +19 nell’ultimo quarto, con la Polonia che nel finale è rientrata senza mai fare paura. A mettere la parola “fine” al match è stata una tripla del solito Edgecombe.
Nella partita di domani, Polonia e Finlandia si giocheranno il secondo posto nel girone e quindi la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Bahamas: Edgecombe 21, Ayton 18+9 rimbalzi, Hield 17+10 assist, Gordon 12.
Polonia: Balcerowski 22, Sochan 16+10 rimbalzi, Ponitka 13+7 rimbalzi.
Foto: FIBA
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025
- Un fan arriva dalla Slovenia per vedere Doncic giocare, ma Luka è out: ecco come si è fatto perdonare - 22 Marzo 2025