Nico Mannion a cuore aperto: il bellissimo rapporto con Stephen Curry e Draymond Green

Home NBA News

Nella parte iniziale della sua carriera Nico Mannion ha giocato nei Golden State Warriors. L’azzurro in NBA aveva fatto discretamente bene ma ha poi scelto di proseguire la sua carriera in Italia. Una decisione su cui ha pesato molto l’opinione di Draymond Green, tenuta particolarmente in considerazione dalla point guard dell’Olimpia Milano.

Draymond è un compagno di squadra perfetto, mentre giocarci contro è odioso. Ha una capacità di anticipazione eccezionale, vede le azioni un secondo prima degli altri, è molto intelligente. Mi ha seguito personalmente come un autentico veterano. Mi sono confrontato a lungo con lui prima di venire in Italia, ha approvato la mia scelta, è veramente una bella persona.

Nel corso dell’intervista con Sky Sport, Mannion ha parlato anche di Stephen Curry.

Ho visto da vicino uno dei più forti del mondo e ho capito perché lo è. Tutto è dovuto al modo in cui lavora, arriva sempre per primo in palestra e se ne va per ultimo. Gioca 36 minuti, poi fa cyclette e pesi. Se ti alleni durante l’anno come fa lui, poi è facile giocare 40 minuti di media ai playoff. Fa tutto al 100%, dà il massimo in ogni allenamento, non esiste un gioco in cui si risparmia.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.