Dubai Stella Rossa Belgrado

Abi Abass spiega: “Volevo restare alla Virtus Bologna ma non rientravo nei piani”

Home Serie A News

Awudu Abass ha scelto di trasferirsi al Dubai Basketball Club. La squadra asiatica sta giocando in questa stagione nella Lega Adriatica.

La formazione dell’azzurro al momento è seconda in classifica, con un record di 7-2, pari a quello del Buducnost e della Stella Rossa, dietro solamente all’imbattuto Partizan. In un’intervista a BresciaOggi, Abass ha raccontato la sua nuova avventura e svelato i retroscena del suo trasferimento. Il cestista bresciano ha parlato della volontà della Virtus Bologna di non confermarlo e dei rumors che lo avevano accostato a Trapani.

Volevo restare a Bologna ma non rientravo nei piani della Virtus, da parte di Trapani c’è stato solo un sondaggio iniziale. Volevo un’esperienza all’estero per me e la mia famiglia, quando si è presentata l’opportunità Dubai non ho avuto dubbi. Volevo una realtà non italiana per aprire un po’ la mente, essere in un Paese musulmano è un valore aggiunto. Le trasferte nei Balcani non sono così pesanti, si tratta di 5-6 ore di volo, è come una partita di Coppa nell’Est Europa per un club nostrano.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.