Olimpia Milano, Ettore Messina discute con un giornalista in sala stampa

Home Serie A News

La situazione in casa Olimpia Milano continua a essere delicata. Nonostante le belle affermazioni in EuroLega delle scorse settimane, l’EA7 è inciampata di nuovo in campionato, perdendo sorprendentemente in casa con Pistoia.

Comprensibile nervosismo fra i biancorossi, come si evince da una risposta piccata del coach Ettore Messina in conferenza stampa. Uno dei giornalisti accreditati gli ha chiesto perché non avesse chiamato timeout nella seconda parte del terzo periodo, l’allenatore ha risposto di averne già chiesti due e di averne voluto tenere uno per il finale. In realtà la panchina milanese chiede una sola sospensione nella terza frazione (dopo due minuti dal ritorno in campo e un parziale di 0-8) e due nell’ultimo periodo, al contrario di quanto ricostruito da Messina. In seguito il cronista esprime anche qualche perplessità per le poche rotazioni, ricevendo un’altra risposta al vetriolo dal tecnico.

Avevo già usato due timeout nel corso del terzo quarto, se lei si ricordasse, volevo conservarne uno per il finale perché avrei potuto averne bisogno. Basta controllare, se mi vuole fare la domanda se la deve preparare prima, con tutto il rispetto. Ho chiamato timeout al terzo minuto su un parziale di 6-0 per loro, ne ho chiamato un altro al sesto su un altro parziale che ci aveva mandato a -3. Nel momento di difficoltà ho cercato di lasciare in campo i migliori, abbiamo 12 elementi ed è sempre facile parlare dopo dicendo “bisognava mettere questo o quello”. Lo faccio già con i miei assistenti, stia tranquillo che sul “dopo” ci lavoriamo molto, purtroppo il problema è che tante volte mi aspetto determinate cose che invece non vedo e perciò devo fare scelte diverse.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.