napier bayern

Prestazione SONTUOSA degli ex Milano: il Bayern Monaco sorprende il Real Madrid

Coppe Europee Eurolega Home

È stata una serata nerissima per i tifosi dell’Olimpia Milano. Dopo aver visto la loro squadra surclassata dall’AS Monaco all’esordio in EuroLega, hanno dovuto sopportare anche il fatto che i due ex che ora giocano al Bayern Monaco, Shabazz Napier e Johannes Voigtmann, hanno invece disputato una gara perfetta conducendo i bavaresi alla vittoria contro il favorito Real Madrid.

Quello del Bayern è l’upset più importante di giornata: un 97-89 arrivato dopo un quarto periodo giocato ad altissimi livelli e “vinto” 33-16. All’esordio stagionale in EuroLega, Napier ha segnato la bellezza di 25 punti risultando il miglior marcatore della partita e tirando 4/5 da tre. Voigtmann ha disputato una partita che forse non ha mai fatto in 2 anni a Milano: 19 punti, 10 rimbalzi, 4 assist con 5/9 da tre punti.

Per il Real Madrid, arrivato al 30′ sul +9, Facundo Campazzo ha flirtato con la doppia-doppia (19 punti e 9 assist), mentre Dzanan Musa ha segnato 18 punti. L’argentino è stato poi espulso per doppio tecnico nel finale, come conseguenza di veementi proteste per un mancato fischio che avrebbe potuto portare il match al supplementare. È la terza sconfitta per i Blancos in questo traumatico avvio di stagione. La squadra di Chus Mateo aveva perso settimana scorsa la finale di Supercoppa contro Malaga e lo scorso weekend era caduta alla prima di campionato contro la neopromossa Leyma Básquet Coruña.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.