banchi virtus bologna

Sako STOPPA Cordinier e la Virtus: secondo KO in EuroLega per Bologna

Coppe Europee Eurolega Home

La Virtus Bologna incappa nella seconda sconfitta in EuroLega: dopo aver perso all’esordio contro l’Efes, questa sera gli uomini di Luca Banchi hanno fatto tanta fatica all’Astroballe e hanno perso contro l’ASVEL 87-85.

Avvio shock per la Virtus che subisce 38 punti nel solo primo quarto, De Colo segna 10 punti nel solo primo quarto e, grazie anche a Sako e Maledon, l’ASVEL chiude il primo quarto avanti 38-27. Un ottimo Momo Diouf nel secondo periodo prova a tenere in partita la Virtus, che dopo qualche minuto di resistenza scivola a -13: ci vogliono i canestri di Cordinier e Shengelia per riportare la Virtus sotto la doppia cifra di svantaggio. Gli ultimi punti del primo tempo portano la firma di Cordinier, con Bologna che insegue 57-49 al 20′.

Nel terzo periodo Sako continua a mettere in crisi la difesa della Virtus Bologna, l’ASVEL torna a +13 prima di un parziale di 0-13 propiziato da Diouf e Pajola che riporta i bianconeri in parità per la prima volta dal primo quarto. I padroni di casa chiudono la frazione in crescendo e arrivano al 30′ comunque avanti 73-70. Nel quarto periodo la Virtus trova più volte il pareggio: prima con la tripla di Morgan, poi con quella di Belinelli, infine con Cordinier e Polonara. Il vantaggio per le V Nere però non arriva mai, complici gli errori del Beli e di Clyburn. Così ad un minuto dalla fine Sako si ritrova in lunetta e fa 1/2, è l’86-85 che dà un’altra chance alla Virtus di passare a condurre. Stavolta a sbagliare il tiro è Shengelia, che poi commette fallo su Maledon per stoppare il cronometro. Il francese fa 1/2 ai liberi, dando a Bologna un’ultima possibilità di portare la partita all’OT. Sull’ultimo possesso, Cordinier prova a penetrare ma viene stoppato da Sako praticamente a fil di sirena. Sulla fantastica giocata difensiva del lungo francese si chiude la serata all’Astroballe, con l’ASVEL che centra la prima vittoria della stagione in coppa.

ASVEL: Harrison 13, Schofield 9, Kahudi, Maledon 17, Lauvergne 2, Jackson 2, De Colo 16, Sako 19, Lighty 5, Ndiaye 3, Black 1.

Virtus Bologna: Cordinier 23, Belinelli 6, Pajola 11, Clyburn 9, Shengelia 9, Hackett, Grazulis NE, Morgan 6, Polonara 2, Diouf 15, Zizic 4, Tucker NE.

Foto: Virtus Bologna

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.