harris varese

Varese rullata da Trento, coach Mandole duro: “Così non puoi stare in Serie A”

Home Serie A News

Dopo la sconfitta nella prima amichevole contro l’Olimpia Milano, ieri sera l’Openjobmetis Varese ne ha subita una ben più pesante contro Trento. Il passivo lascia di stucco: 87-110, una differenza abissale tra i biancorossi e la squadra di coach Paolo Galbiati, guidata da 15 punti del giovanissimo Niang, 14 di capitan Forray e 13 di Ellis. Dall’altra parte il miglior marcatore di Varese è stato Justin Gray, ma a preoccupare è più che altro la difesa: 110 punti subiti in Serie A si vedono rarissimamente.

E lo ha notato anche coach Herman Mandole, promosso dopo una stagione al fianco di Bialaszewski. L’allenatore argentino dopo l’amichevole ha commentato duramente l’atteggiamento dei suoi: “La partita è andata bene in attacco nel primo tempo ma non abbiamo difeso: nel secondo tempo, quando l’attacco è calato, la difesa non ha aiutato la squadra. Come ho già detto, senza difesa non possiamo andare da nessuna parte: ora non so cosa sia successo, riguarderò la partita, ma se prendi 110 punti non puoi stare nella Serie A italiana. Abbiamo difeso male, malissimo e non mi interessa chi c’era in campo: sono arrabbiato e non mi piacciono le scuse. Dobbiamo difendere meglio di squadra, se non lo facciamo non possiamo giocare”.

Nella scorsa stagione Varese si è salvata solo alla fine del campionato, arrivando 14° con 12 vittorie su 30 incontri. Dal mercato estivo è arrivata soprattutto la conferma di Nico Mannion, ma anche Gray, Hands, Fall, Harris, Alviti e Akobundu-Ehiogu.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.