Le Chicago Sky sono attualmente impegnate ancora nella lotta all’ottavo posto che garantirebbe loro l’accesso ai Playoff. Negli ultimi giorni sono state raggiunte in classifica, sul 12-22, dalle Atlanta Dream e le Washington Mystics distano solo una partita (11-23). Solo una di queste due squadre si qualificherà per i Playoff. Le Sky però avranno un handicap in più nelle ultime gare di stagione regolare: l’assenza di Angel Reese. La rookie, la migliore matricola della stagione dopo Caitlin Clark, ha riportato una frattura al polso e non tornerà in campo in questa annata WNBA, nemmeno negli eventuali Playoff.
Reese ha dato l’annuncio nelle scorse ore sui propri social: “Ho dimostrato di poter stare in questa Lega quando nessuno ci credeva. Tutto ciò che ho sempre desiderato era entrare in WNBA e avere un impatto. Posso dire di esserci riuscita e che continuerò a farlo”.
What a year. I never would have imagined the last bucket of my rookie season would be a 3 but maybe that was God saying give them a taste of what they will be seeing more of in Year 2 lol🥲Through it all, I have showed that I belong in this league even when no one else believed.… pic.twitter.com/re1X85mWR2
— Angel Reese (@Reese10Angel) September 8, 2024
Reese in questa stagione ha stabilito il nuovo record WNBA per totale di rimbalzi catturati in una singola stagione, è diventata la giocatrice più veloce a raggiungere le 20 doppie-doppie in carriera (realizzandone alla fine 27) ed ha mantenuto 13.6 punti e 13.1 rimbalzi di media, guidando la Lega in quest’ultima statistica.