Bronny è un elisir di lunga vita ma viene “bullizzato”, LeBron James dà spettacolo al Media Day dei Lakers

Home NBA News

La NBA riaccende i motori dopo la pausa estiva. I media day delle varie squadre sono il primo atto della stagione. Su quello dei Los Angeles Lakers c’era ancora più attenzione del solito, vista la presenza di LeBron e Bronny James, la prima coppia padre-figlio a giocare insieme.

LeBron ha detto di avere ancora tante energie e ha parlato del figlio come elemento fondamentale per farlo sentire ancora giovane, tornando anche sulle Olimpiadi.

Mi sento benissimo fisicamente e mentalmente, sono fresco e concentrato. Avere qui con me Bronny non è per niente scontato, è una grandissima gioia. Andare a lavoro con il proprio figlio e vederlo crescere da vicino è una cosa che mi allunga la vita. Farà 20 anni fra poco, avere intorno gente più giovane – come Haliburton e Edwards a Parigi – mi aiuta a mantenermi giovane. Alle Olimpiadi di fatto abbiamo giocato due gare 7 consecutive (in semifinale con la Serbia e in finale con la Francia, ndc). Aver potuto giocare un basket di livello così alto anche d’estate mi ha fatto bene, ho avuto la dimostrazione di avere ancora tantissimo da dare. Nel mio serbatoio c’è ancora molta benzina, so di poter essere ancora decisivo in una squadra che punta a vincere, che sia l’oro olimpico o il titolo NBA. Come giocherò quest’anno? Nel modo che potrà aiutare maggiormente la squadra a vincere, io su un campo da basket posso fare qualsiasi cosa, non ho problemi.

Dopodiché un siparietto con Bronny in cui i due hanno raccontato il primo confronto diretto in allenamento.

  • Bronny: “Devo dire davvero come è andata? Dopo aver riguardato il video, mi sono accorto che ha messo un piede fuori ma è meglio non tirare fuori questo argomento”
  • LeBron: “Come non vuoi tirarlo fuori? Lo hai appena fatto. Come fai a dire che sono uscito se non c’è neanche una telecamera che prende quell’angolo?”
  • Bronny: “So solo che ti ho fermato”
  • LeBron: “Ah sì? Allora racconta di quando ti ho fermato io e sei finito fuori dal campo con il palleggio”
  • Bronny: “Ma hai fatto fallo! Mi hai dato uno schiaffo sul braccio”
  • LeBron: “Fallo? Qualcuno ha sentito un fischio?”
  • Bronny: “Attualmente non riceverei mai quel fischio contro di te”
  • LeBron: “Esatto, nessuno fischierebbe quel fallo, sei un rookie”

Divertente anche il coinvolgimento della signora James, Savannah, nella carriera del marito e del figlio. Lo ha raccontato lo stesso LeBron: “Sul telefono ho un video di Savannah che gioca a 2K. Non le sono mai piaciuti i videogiochi ma ha iniziato a giocare con la practice mode solamente per poter usare Brony”.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.