Danilo Gallinari è ancora free agent, quando siamo vicini a settembre e all’inizio dei training camp NBA. L’azzurro, dopo l’ultima stagione molto deludente tra Washington, Detroit e Milwaukee, non ha nascosto che il suo unico obiettivo è di giocare un altro anno in NBA. In questi giorni si è allenato in Italia con Treviglio, formazione di Serie B, che nelle scorse ore ha ringraziato sui social per l’opportunità avuta.
New season, new challenges! Ready to crush it and reach new heights? Let's go! 💪🔥
Big thanks to Treviglio Basket for hosting me for these training sessions! 🤝 pic.twitter.com/vDhnAd4Up0
— DANILO GALLINARI (@gallinari8888) August 27, 2024
Ma quali sono le squadre NBA che potrebbero firmare Gallinari? La free agency è ancora in corso, ma molte franchigie hanno già completato il roster. Nella Lega americana ogni squadra può avere un massimo di 15 giocatori sotto contratto più 3 two-way contract.
I Cleveland Cavaliers hanno addirittura altri 3 posti liberi a roster, seguono i Phoenix Suns con 2 spot disponibili. Infine ci sono altre 6 squadre con un posto libero: Philadelphia 76ers, Charlotte Hornets, Detroit Pistons, Minnesota Timberwolves, Oklahoma City Thunder, Sacramento Kings e Memphis Grizzlies. Proprio questi ultimi poco fa hanno liberato un posto a roster tagliando Mamadi Diakite.
Da quanto si dice Danilo Gallinari starebbe cercando contratto in una contender, per tentare un ultimissimo assalto a quello che sarebbe il suo primo titolo NBA. Da questa lista possiamo quindi estrapolare Cleveland, Philadelphia, Phoenix, Minnesota e Oklahoma City come destinazioni più probabili.
Sempre ammesso che qualche squadra decida di ingaggiare il Gallo, visto che comunque sono diversi i free agent ancora disponibili sul mercato. Tra questi Markelle Fultz, Dennis Smith Jr, Talen Horton-Tucker, TJ Warren, Cedi Osman, Robert Covington, Marcus Morris, Jae Crowder, Bismack Biyombo, JaVale McGee e Montrezl Harrell.
- Massimo Cancellieri, un italiano in finale di FIBA Europe Cup - 2 Aprile 2025
- Carmelo Anthony sarà introdotto nella Hall of Fame - 2 Aprile 2025
- Gesto delle pistole verso la panchina Warriors, la NBA apre un’indagine su Ja Morant - 2 Aprile 2025