messina dimitrijevic ea7 milano

EA7 Milano, Ettore Messina dopo il KO a Berlino: “Dobbiamo accettare che alcuni giocatori importanti siano superficiali”

Coppe Europee Eurolega Home

Nomi non ne ha fatti, ma Ettore Messina ha puntato il dito contro alcuni dei suoi giocatori dopo il deludente KO in EuroLega contro l’Alba Berlino. Dopo 2 vittorie, compresa quella di settimana scorsa contro il Real Madrid, l’Olimpia Milano ha perso al supplementare dopo non essere mai stata sotto nei tempi regolamentari. In conferenza stampa il coach dei biancorossi ha parlato di “orribile secondo tempo”, per poi lanciare una bordata sulla superficialità di alcuni giocatori importanti all’interno del roster.

“Complimenti all’Alba Berlino. E’ stata sotto praticamente per tutta la partita ma ha continuato a competere e quando ha acciuffato il supplementare aveva l’inerzia dalla propria e l’ha sfruttata. Noi abbiamo sprecato le due vittorie precedenti, soprattutto la bella vittoria conquistata contro il Real Madrid la scorsa settimana, giocando un orribile secondo tempo. Difesa scadente e palle perse ci sono costate la partita. La nostra superficialità, nel secondo tempo soprattutto, è difficile da accettare. A questo punto, dobbiamo probabilmente accettare che soprattutto alcuni giocatori, importanti in questa squadra, siano superficiali. Abbiamo perso quattro palloni su passaggi d’ingresso. Tutte le rimonte che abbiamo subito in questa stagione sono state frutto di superficialità. Dobbiamo continuare a lavorare, a spingere, ad essere sempre più esigenti. Non c’è altro modo per venirne fuori” ha dichiarato Messina.

Foto: Olimpia Milano

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.