Shengelia Virtus Bologna mvp eurolega brescia milano ea7

EA7 Milano fiuta il colpo: anche Shengelia nel mirino?

Home Serie A News

L’Olimpia è letteralmente scatenata e sta concludendo una serie di operazioni per rivoluzionare il roster. Giuseppe Malaguti di Sportando ha parlato di interesse concreto dell’EA7 Milano per Tornik’e Shengelia, oggetto di desiderio di mezza Europa nelle ultime settimane e ormai prossimo ad abbandonare le VuNere. Sul georgiano sono forti Stella Rossa e Panathinaikos.

Nelle ultime ore sono arrivati gli annunci tanto attesi relativi agli ingaggi di Zach LeDay e Josh Nebo, che si aggiungono ad Armoni Brooks e Nenad Dimitrjievic. 

L’idea di riportare in Italia la stella NBA Danilo Gallinari si è definitivamente arenata dopo le dichiarazioni dello stesso giocatore che ha indicato la sua volontà di restare oltreoceano anche il prossimo anno.

Rivoluzione totale

Sarà una squadra totalmente nuova, in netta rottura con il passato che ha visto per diversi anni vestire la canotta meneghina a giocatori come Hines, Hall e lo stesso Melli. Se dovesse arrivare Shengeliac all’EA7 Milano, porterebbe sotto le plance quattro giocatori di livello internazionale davvero importante: LeDay, Nebo, Mirotic e Shengelia. Da valutare anche la posizione del montenegrino che potrebbe volersi trasferire nel Principato di Monaco.

La situazione di Shavon Shields e Stefano Tonut è particolare, non si escludono addii ma al momento la soluzione più probabile è la permanenza in biancorosso. Nei giorni scorsi si era inoltre parlato di Will Clyburn, in uscita dall’Efes.

Leandro Bolmaro sarà probabilmente il quinto annuncio di mercato e formerà con Dimitrejivic la coppia di playmaker per rimpiazzare Napier e una probabile partenza di Lo. Al Bayern Monaco andranno circa 700.000 euro di buyout.

Infine Gabriele Procida sarebbe uno dei nomi sul taccuino di Messina per il parco italiani, visto il sempre più improbabile arrivo di Abass.

L’EA7 Milano è destinata a restare la regina indiscussa della prossima LBA, con l’obiettivo di centrare un piazzamento nelle Final Four Eurolega che manca dal 2021.

 

Leggi anche: Varese muove il mercato in entrata: ecco Ejofor Onu!

Andrea Lambiase

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.