Gli Oklahoma City Thunder dovevano mettere una pezza al reparto lunghi dopo l’infortunio subito da Isaiah Hartenstein, che starà fuori 4-6 settimane. La pezza si chiama Alex Reese, firmato come riporta Shams Charania con un contratto non garantito.
La firma di Reese è particolare, perché in NBA non ha mai giocato. Ha frequentato per 4 anni Alabama, giocando per la maggior tempo come riserva e segnando 5.4 punti di media. Al Draft NBA 2021 non è stato scelto e ha abbandonato il basket per un anno, lavorando invece come barista. Nel 2022 poi il ritorno in campo agli Amicale Steesel, in Lussemburgo, e l’anno scorso ai Rip City Remix, affiliata dei Blazers in G-League.
Reese ha mantenuto 13.2 punti di media in poco più di 18′ con Rip City in G-League, facendosi notare. Quest’estate ha disputato la Summer League con i Thunder e nelle ultime settimane la preseason con OKC, non mettendosi particolarmente in luce: 3 partite, 27′ totali in campo per soli 7 punti, di cui 5 contro i New Zeland Breakers.
In wake of Isaiah Hartenstein injury, the Oklahoma City Thunder are signing C/F Alex Reese to a non-guaranteed standard deal, agent Billy Davis told ESPN. Reese quit basketball in 2021 after 4 years at Alabama, was a bartender for a year, then played abroad and now has NBA deal. pic.twitter.com/8lNDRzCBcR
— Shams Charania (@ShamsCharania) October 19, 2024
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025