LeBron Lakers

Kwame Brown: “LeBron James non ha saputo evolvere il suo gioco”

Home NBA News

LeBron James è uno degli atleti che più di ogni altro ha modificato il suo stile di gioco nel corso degli anni.

A quasi 40 anni, LBJ riesce ancora a fare la differenza con capacità di lettura fuori dal comune e un uso del corpo diverso rispetto agli esordi. Eppure non tutti gli riconoscono la capacità di essersi saputo adattare all’evoluzione del basket e al passare degli anni.

Kwame Brown, ad esempio, ritiene il bagaglio tecnico di LeBron limitato e pensa che qualche anno fa non sarebbe riuscito a dominare in età così avanzata.

I difensori della NBA del passato non avrebbero avuto nessun problema a marcare questo LeBron a 39 anni. Avrebbe dovuto migliorare il tiro dalla media e il gioco in post basso ma non l’ha mai fatto. Il suo gioco è ancora basato sull’atletismo e sul tiro da tre punti, sull’abbassare la testa per andare a canestro. Non ha mai sviluppato un gioco come quello di Paul Pierce, come facevano normalmente le superstar del passato.

Brown ha parlato anche di Michael Jordan, al fianco del quale ha iniziato la carriera agli Washington Wizards.

Non sono un suo fan. Perché dovrei essere fan di uno che mi tirava schiaffi sul collo ogni giorno? Apprezzo molto la sua dedizione e il rispetto che ha sempre avuto per il gioco. Stava in piedi tutta la notte a giocare d’azzardo ma all’alba era già in sala pesi. Era una macchina, una cosa incredibile.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.