Tra poco più di un’ora si aprirà ufficialmente la free agency 2024, con Paul George tra i nomi principali dopo che ieri il giocatore ha declinato la Player Option sul contratto con i Clippers. Non sono molte le squadre che possono permettersi di aggiungere PG: nei giorni scorsi ci hanno provato i Golden State Warriors, via trade. Secondo Tim Kawakami, gli Warriors avrebbero proposto ai Clippers molteplici scambi che consistevano in alcune combinazioni tra Jonathan Kuminga, Andrew Wiggins, Moses Moody, Chris Paul e una scelta del primo turno al Draft. Tutte le proposte sarebbero state rifiutate da Los Angeles.
Un’altra squadra accostata a George in queste ore sono gli Utah Jazz, che hanno parecchio spazio salariale. Ma secondo Chris Haynes al momento la destinazione più probabile per Paul George sarebbero i Philadelphia 76ers, che sotto contratto hanno praticamente solo Joel Embiid e Tyrese Maxey e vogliono aggiungere una terza star. Ci sarebbe “ottimismo crescente” riguardo la possibilità che l’ormai ex Clippers firmi per Philly nei prossimi giorni o addirittura nelle prossime ore.
George è a Los Angeles dall’estate 2019, quando decise di fare squadra con Kawhi Leonard per puntare al titolo. Senza fortuna, perché i Clippers non hanno mai raggiunto nemmeno le Finali di Conference. Nell’ultima stagione PG ha mantenuto 22.6 punti di media.
B/R Sources: There’s growing optimism the Philadelphia 76ers will land Paul George in free agency.
— Chris Haynes (@ChrisBHaynes) June 30, 2024
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025