L’avventura spagnola di Marco Spissu fin qui sta andando piuttosto bene: settimana scorsa l’azzurro aveva segnato 17 punti contro il Real Madrid, mentre oggi è stato decisivo per la vittoria sullo Joventut Badalona. Spissu ha chiuso il match con 4 punti, 4 rimbalzi e 4 assist: forse catturerà meno l’occhio, ma la sua giocata più importante è stata una stoppata (l’unica della sua partita).
Con i suoi a -3 a pochi secondi dalla fine, Spissu si è ritrovato a dover contrastare un contropiede guidato da Hanga e Gates. Quest’ultimo stava per andare a schiacciare a due mani con grande facilità, quando un disperato tentativo di recupero di Spissu gli ha portato via il pallone dalle mani. Dopo lo scippo, Spissu si è lanciato dall’altra parte, la palla è arrivata nell’angolo a Sulejmanovic, che ha bruciato la retina per portare la gara all’OT.
Al supplementare a decidere il match è stato un canestro di Bell-Haynes (27 punti) a 7” dalla fine.
La jugada 𝙘𝙡𝙖𝙫𝙚 para EMPATAR el partido y forzar la PRÓRROGA 🤯
⛔️ Tapón de Marco Spissu
🎯 Triple de Emir Sulejmanovic¡Y así se ha desatado la locura en Zaragoza!
📺 @MovistarPlus #LigaEndesa | #ConectaConTuPasion pic.twitter.com/cu6I2uQuBv
— Liga Endesa (@ACBCOM) October 13, 2024
Marco Spissu è stato il secondo azzurro a risultare decisivo questo weekend: ieri, in Turchia, Melli aveva segnato il buzzer beater per mandare la partita del Fenerbahçe al supplementare. Anche in quel caso poi la squadra aveva vinto all’OT.
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025