spissu trapani shark

Marco Spissu, che giocata difensiva! Zaragoza la ribalta in modo incredibile

Estero Home

L’avventura spagnola di Marco Spissu fin qui sta andando piuttosto bene: settimana scorsa l’azzurro aveva segnato 17 punti contro il Real Madrid, mentre oggi è stato decisivo per la vittoria sullo Joventut Badalona. Spissu ha chiuso il match con 4 punti, 4 rimbalzi e 4 assist: forse catturerà meno l’occhio, ma la sua giocata più importante è stata una stoppata (l’unica della sua partita).

Con i suoi a -3 a pochi secondi dalla fine, Spissu si è ritrovato a dover contrastare un contropiede guidato da Hanga e Gates. Quest’ultimo stava per andare a schiacciare a due mani con grande facilità, quando un disperato tentativo di recupero di Spissu gli ha portato via il pallone dalle mani. Dopo lo scippo, Spissu si è lanciato dall’altra parte, la palla è arrivata nell’angolo a Sulejmanovic, che ha bruciato la retina per portare la gara all’OT.

Al supplementare a decidere il match è stato un canestro di Bell-Haynes (27 punti) a 7” dalla fine.

Marco Spissu è stato il secondo azzurro a risultare decisivo questo weekend: ieri, in Turchia, Melli aveva segnato il buzzer beater per mandare la partita del Fenerbahçe al supplementare. Anche in quel caso poi la squadra aveva vinto all’OT.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.