tibor pleiss trapani shark

Trapani a caccia del colpaccio: due VETERANI di EuroLega nel mirino di Antonini

Home Serie A News

Trapani Shark prova a chiudere il roster con un colpaccio.

I siciliani tentano di piazzare un innesto da urlo nel ruolo di centro. Il patron Valerio Antonini ha messo gli occhi su Tibor Pleiss e Kyle Hines.

Il tedesco rappresenta al momento la pista più concreta, nonché il preferito dalla dirigenza siciliana e anche l’elemento più facile da convincere fra i due. Pleiss, lungo di 218 cm alla soglie dei 35 anni, è attualmente free agent dopo sei stagioni in Turchia con l’Efes: nell’ultima ha prodotto 8 punti di media in EuroLega, competizione vinta due volte con il team di Istanbul. Nel palmares del tedesco figurano anche 6 scudetti, 5 coppe nazionali e altrettante supercoppe fra l’esperienza turca, i trofei raccolti in patria e al Valencia. In carriera vanta anche una stagione (con poco spazio) in NBA.

Hines, invece, rappresenta un piano B di lusso. Difficile però convincere l’americano a proseguire la sua carriera, senza considerare che da diversi anni Hines prende in considerazione solamente città che offrono scuole americane per i figli. Parliamo di una vera e propria leggenda della pallacanestro europea con un palmares sconfinato: 4 volte vincitore dell’EuroLega, 6 titoli VTB, ma anche 5 scudetti (l’ultimo pochi mesi fa) e 3 coppe nazionali fra Grecia, Germania e Italia.

Ricordiamo che Trapani nello spot di “cinque” ha confermato Chris Horton. Qualora arrivasse Pleiss, coach Repesa potrebbe alternare quintetti con un “centrone” e altri con un giocatore più dinamico. Se, invece, in Sicilia sbarcasse Hines, la Shark giocherebbe quasi prevalentemente con centri “bonsai”.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.