Virtus Bologna, Banchi striglia i suoi: “Qualcuno non ha ancora capito cosa significa questa maglia”

Serie A News

La Virtus Bologna ha vinto la settima partita su otto in campionato. Le V Nere hanno battuto Sassari 95-85, ritrovando il successo dopo il ko della settimana precedente con Varese.

Decisivo il terzo periodo, in cui Luca Banchi ha dato spazio ai “titolarissimi”, compreso quell’Alessandro Pajola che aveva inizialmente deciso di preservare. In conferenza stampa il coach ha elogiato il suo playmaker, così come ha fatto Marco Belinelli. Parlando di Pajo, però, il tecnico toscano ha anche sottolineato l’approccio diametralmente opposto di altri suoi giocatori.

Voglio vedere gente affamata, questa maglia è molto pesante e alcuni non ne hanno ancora compreso il valore. Chi ha davvero doti di leadership le dimostra senza troppe chiacchiere. Non abbiamo i nomi altisonanti che hanno altre big di EuroLega perciò dobbiamo opporci con il collettivo, la stagione è iniziata da due mesi, chi non l’ha ancora capito deve darsi una svegliata. Abbiamo costruito la squadra con l’idea di prendere gente vogliosa di giocarsi le sue carte ed questo ciò che voglio vedere. Si può sbagliare ma solamente se gli errori sono abbinati al gioco di squadra. Ci sono qualità emotive che vanno al di là del talento, in quanto a spirito e dedizione non accetto alcun compromesso.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.