Pochi minuti dopo la vittoria dell’EA7 Milano sul campo del Partizan Belgrado, è circolata una notizia importante riguardante il mercato biancorosso. Secondo Alessandro Maggi di Sportando, Milano avrebbe trovato un accordo col veterano Freddie Gillespie, che verrà ufficializzato la prossima settimana. La necessità di aggiungere un lungo è data dall’infortunio di Nebo, che si rivedrà probabilmente nel 2025, oltre alla scarsa affidabilità di David McCormack.
Gillespie in questa stagione stava giocando in NBL, il campionato australiano, dove stava segnando 6.8 punti di media con i New Zeland Breakers. L’americano ha alle spalle 29 partite in NBA con Toronto e Orlando, mentre in Europa ha già giocato l’EuroLega con le maglie di Bayern Monaco e Stella Rossa. In estate aveva lasciato la Serbia, dove l’anno scorso aveva segnato 3.5 punti di media con 4.3 rimbalzi, per la NBL.
🚨Olimpia Milano reached an agreement with Freddie Gillespie. A 206 centimetres big man, former Bayern Munich and Crvena Zvezda, in this first part of the season was in the NBL, where he averaged 6.8 points and 5 rebounds with Breakers. The announcement is expected by early next… pic.twitter.com/IAsHpSQKnk
— Alessandro Luigi Maggi (@AlessandroMagg4) November 15, 2024
Freddie Gillespie sarà la seconda firma a stagione in corso per l’EA7 Milano, che due settimane fa aveva già aggiunto Nico Mannion.
- La NBA e la FIBA studiano la creazione di una nuova competizione europea - 9 Dicembre 2024
- Napoli, partenza da INCUBO: Pedro Llompart sollevato dal suo incarico - 9 Dicembre 2024
- EA7 Milano, Ettore Messina aggiorna sulle condizioni di Leandro Bolmaro e Josh Nebo - 9 Dicembre 2024