dusko ivanovic virtus bologna

Virtus Bologna, salgono le quotazioni di Dusko Ivanovic per la panchina

Coppe Europee Eurolega Home

Sono state 24 ore tumultuose in casa Virtus Bologna, tra la sconfitta contro l’Alba Berlino in EuroLega e le successive dimissioni di Luca Banchi, ancora da ufficializzare. Il tecnico toscano ha deciso di lasciare la panchina in seguito al KO che ha portato le V Nere all’ultimo posto in classifica in EuroLega, con sole 2 vittorie in 13 partite. Nella notte i tentativi di Marco Belinelli e Toko Shengelia per convincere Banchi a ripensarci sarebbero andati a vuoto, così la Virtus sta sfogliando la margherita di nomi per trovare un sostituto.

Questa mattina era molto caldo il nome di Sasha Djordjevic, il grande ex e colui che ha portato alla Virtus Bologna l’EuroCup nel 2021. Le difficoltà con il tecnico serbo sono però molteplici, a partire dalla durata del contratto richiesta da Djordjevic. Così si sta virando su altre piste: Sasa Obradovic, rimasto senza panchina da poco dopo l’esonero da parte dell’AS Monaco, e Dusko Ivanovic. Secondo Superbasket, proprio in queste ore sarebbero in crescita le quotazioni di Ivanovic che accetterebbe un contratto di un anno e mezzo, fino a giugno 2025.

Il coach montenegrino, 67 anni, ha allenato nella passata stagione il Baskonia, raggiungendo i Playoff a sorpresa e lasciando poi il club basco in estate. In carriera, Dusko Ivanovic ha vinto tutto: due volte l’EuroLega come giocatore, da allenatore invece una Coppa Korac, tre campionati spagnoli, quattro Copa del Rey e una Coppa di Grecia, tra le altre cose. Il tecnico ha guidato alcune delle migliori squadre d’Europa tra le quali Baskonia, Barcellona, Panathinaikos e Stella Rossa.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.