Valerio Antonini chiude la polemica aperta ieri sera durante il match tra Olimpia Milano e Trapani Shark. Il patron dei siciliani aveva attaccato gli arbitri, lanciando anche una bordata al neo-(ri)eletto presidente FIP Gianni Petrucci. Poi, in un altro tweet, aveva invocato l’introduzione del “VAR a chiamata” nel basket, un po’ come il challenge in NBA. Questa mattina era quindi arrivata la replica congiunta di FIP ed LBA, in un comunicato firmato da Petrucci e Umberto Gandini.
Nota ufficiale che Antonini ha commentato poco fa, sul suo account X. Il presidente di Trapani ha però scritto che non risponderà, sebbene ne abbia voglia: meglio chiudere qui la polemica e godersi il Natale in serenità.
“Appena letto. Vorrei rispondere al comunicato ma voglio chiuderla qua, è Natale. Ho troppo rispetto per Presidenti come Petrucci e Gandini per continuare questa polemica, Milano ha meritato di vincere ma in futuro dobbiamo potercela giocare ad armi pari. È una pretesa troppo grande ? Non credo dai. Auguri a tutti” ha scritto Valerio Antonini.
Appena letto. Vorrei rispondere al comunicato ma voglio chiuderla qua , è Natale. Ho troppo rispetto per Presidenti come Petrucci e Gandini per continuare questa polemica, Milano ha meritato di vincere ma in futuro dobbiamo potercela giocare ad armi pari. E’ una pretesa troppo…
— Valerio Antonini (@ValerioAntoPres) December 24, 2024
Nonostante la sconfitta di ieri sera al Forum, la Trapani Shark di Antonini è terza in classifica in LBA con un record di 9-3, alle spalle solo di Trento e di Brescia. Con un’altra vittoria, probabilmente i siciliani ipotecheranno una storica qualificazione alle Final Eight di EuroLega.
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025